Lug 17 2017

A FUOCO AZIENDA AGRICOLA E DI ALLEVAMENTO A VILLA SAN SEBASTIANO

AVEZZANO - Ancora fiamme violente e pericolose nella Marsica. Dopo gli episodi avvenuti nella scorsa settimana ad Avezzano, a Trasacco e nella Valle Roveto, questa volte gli incendi hanno colpito duro nella zona d Tagliacozzo.

Un grosso incendio, infatti, è divampato nei pressi di un’azienda agricola a Villa San Sebastiano di Tagliacozzo. Un capannone dove era custodito bestiame e foraggio è andato a fuoco. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Avezzano, però, ha scongiurato il peggio.

I pompieri avezzanesi, anche grazie al il rinforzo di squadre e mezzi dell’Aquila, hanno messo in salvo le mucche ricoverate nella stalla, e hanno iniziato le operazioni di spegnimento che alle 13,30 erano ancora in corso.m Operazioni che hanno evitato un danno fatale per questa azienda che, come tante altre realtà dell’agricoltura e dell’allevamento nostrano , stanno patendo gli effetti della crisi idrica in tutta la Marsica.

Una situazione, sia a causa degli incendi sia per la siccità, che si sta aggravando di giorno in giorno in tutto il territorio dove necessità un intervento urgente, per cercare di limitare i danni attuali e sopratutto una programmazione sia nel piano acque, sia nella protezione civile che dia la possibilità di avere un futuro più tranquillo non solo agli imprenditori ma a tutti i cittadini.

Commenti disabilitati




I commenti sono chiusi.